1.555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premio alla carriera Fodeus per Nino D’Angelo

Premio Fodeus alla carriera a Nino D’Angelo. La motivazione: “Riconoscimento alla sua inesauribile passione nel creare ed innovare nel mondo musicale”. Il galà di premiazione stasera a Roma.
A cura di Redazione Roma
1.555 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera il Nino D’Angelo, artista poliedrico e versatile riceverà il riconoscimento alla Carriera della Fondazione Foedus durante il galà “un dono per un sorriso” che si svolgerà a a The Church Palace di Roma. Il Presidente della Foedus Mario Baccini spiegando le motivazioni di questo premio racconta: “la Foedus si propone di sostenere le eccellenze italiane nel mondo e favorire la solidarietà, l’impresa e la cultura nelle sue multiformi espressioni riconoscendo un tributo a quelle personalità che si sono particolarmente distinte e il maestro D’Angelo ha sempre rappresentato una delle migliori espressioni di questi percorsi nella sua lunga carriera artistica così come nel suo sostegno agli altri”.

Le motivazioni del premio che verrà consegnato stasera da Michele Adinolfi, presidente della comunicazione di Adnrkonos e membro del comitato scientifico di Foedus parlano della "sua inesauribile passione nel creare ed innovare nel mondo musicale". "Questo riconoscimento vuol ribadire che la grandezza di un artista a tutto tondo si misura anche nella sua grande passione per gli altri – si legge nelle motivazioni -. A sessant’anni il maestro D’Angelo è stimato per il suo lavoro nel mondo e ha saputo reinterpretare, dopo Garinei e Giovannini, la grandezza del musical popolare italiano, raccontando la vita delle persone, le stesse che oggi lo seguono ancora numerosissime nei suoi tour. Il gran galà sarà presentato dalla giornalista Valentina Renzopaoli e da Gigi Marzullo che solleciterà gli ospiti con le sue domande sopra le righe. La direzione artistica è affidata al maestro campano Milo Catello che ha composto anche l’inno ‘Un Dono Per un sorriso' insieme a Pasquale Letteri.

1.555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views