3.568 CONDIVISIONI

Precipita un elicottero in Abruzzo, l’uomo soccorso era uno sciatore romano

Si tratta di Ettore Palanca, 50 anni di Roma. Palanca era maitre dell’ hotel di lusso Cavalieri Hilton di Roma ed era sposato. E’ morto nello schianto insieme ai cinque soccorritori che erano sull’elicottero precipitato.
A cura di Enrico Tata
3.568 CONDIVISIONI
Immagine

Precipita un elicottero in Abruzzo, tra l'Aquila e la stazione sciistica di Campo Felice. Non c'è nessun sopravvissuto. A bordo c'erano sei persone: due uomini del Soccorso alpino, un medico, un operatore e un uomo soccorso sulle piste da sci. Si tratta di Ettore Palanca, 50 anni di Roma. Palanca era maitre dell'hotel di lusso Cavalieri Hilton di Roma ed era sposato. Per la precisione da almeno venti anni lavorava al ristorante L'Uliveto, uno dei ristoranti dell'hotel insieme a La Pergola del grande chef Heinz Beck. L'uomo sarebbe stato soccorso dall'elicottero dopo essersi rotto una gamba per una caduta mentre stava sciando.  "Era una persona seria, affidabile. E un lavoratore instancabile", hanno raccontato al Corriere.it alcuni colleghi che hanno preferito restare anonimi.

L'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Il velivolo è completamente distrutto. Stando a quanto ricostruito sembra che l'elicottero volasse in una zona con una fitta coltre di nebbia e nuvole basse e si sarebbe schiantato pochi minuti dopo il decollo. "L'elicottero era atterrato, non aveva neanche spento le pale, ha caricato il ferito ed è decollato di nuovo. Poi la tragedia", ha dichiarato all'ANSA Andrea Lallini, il gestore delle piste di sci di Campo Felice. "L'elicottero è stato fatto intervenire perché lo sciatore aveva delle fratture importanti agli arti. Il pilota dell'elicottero ha ritenuto che ci fossero le condizioni di sicurezza ed è atterrato", ha aggiunto ancora Lallini.

3.568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views