video suggerito
video suggerito

Prati, salvati due cuccioli sfruttati e maltrattati per chiedere l’elemosina

Ora i due cagnolini sono ospiti del canile Muratella in attesa di trovare un padrone che si occupi di loro. Il responsabile dei maltrattamenti, un 53enne bulgaro in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Immagine

Le guardie zoofile Oipa hanno sequestrato ieri due cuccioli di cane vittime di maltrattamenti da parte di un cittadino bulgaro in zona Cola di Rienzo. A darne notizia, su Facebook, è il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Diaco. Si tratta di una femmina di otto mesi in calore e di un maschio di un anno e mezzo. "Sono stati sottratti alla violenza dell'uomo, il quale picchiava il maschio e altri cani che transitavano in zona a causa del loro abbaiare. L'intervento dell'Oipa è stato reso possibile dalla tempestiva segnalazione di una cittadina, la quale non ha esitato a chiedere aiuto alle autorità competenti".

Sul posto sono intervenuti anche alcuni agenti del primo gruppo della Polizia locale di Roma Capitale. Ora i due cagnolini sono ospiti del canile Muratella in attesa di trovare un padrone che si occupi di loro. Il responsabile dei maltrattamenti, un 53enne bulgaro in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views