Prati, motociclista spezza il braccio ad un vigile in servizio
Un motociclista ha aggredito e spezzato il braccio ad un vigile urbano, in zona Prati a Roma. La denuncia è stata pubblicata sui social network dal Sulpl, sindacato autonomo della polizia locale. All'origine del gesto, sembrerebbero esserci i disagi alla viabilità causati dai rilievi che la pattuglia del I Gruppo Prati stava svolgendo nella zona di piazza Cavour per un incidente successo poco tempo prima. A mandare su tutte le furie il centauro l'attesa troppo lunga e il senso unico alternato della circolazione stradale.
Aggredisce vigile urbano e gli spezza un braccio
Il grave episodio è accaduto ieri – lunedì 28 agosto – attorno alle 23. Il vigile è stato trasportato in ambulanza presso l'ospedale Santo Spirito di Roma, e ha ricevuto un referto di 20 giorni di prognosi. L'aggressore, invece, è stato arrestato grazie all'aiuto di altre due pattuglie di Prati e del Gssu, ed è stato fermato e portato nella sede del I Gruppo Trevi per essere identificato e denunciato
La denuncia del Sulpl di Roma
Il sindacato denuncia: "Non è possibile continuare a lavorare in questo modo in città. Specie in notturna si viene inviati a compiere interventi con singoli equipaggi (abbiamo una pattuglia per municipio) perché oramai gran parte delle pattuglie sono ferme a guardare i campi nomadi oppure la pineta di Ostia. Le pattuglie rimaste disponibili vanno da una parte all’altra di Roma e restano da sole anche per ore".
La sindaca Virginia Raggi: Inaudita violenza, intollerabile
In serata è arrivata la nota della sindaca Virginia Raggi sull'aggressione: "Quanto è successo questa notte ad un nostro agente della Polizia Locale è intollerabile. Una inaudita violenza che ha colpito in pieno centro chi compie quotidianamente il proprio servizio a favore della comunità. A nome di tutta la città voglio non solo esprimere la totale e sincera solidarietà al vigile e a tutto il corpo della Polizia Locale di Roma Capitale ma voglio assicurare che saremo sempre al fianco di chi con diligenza e caparbietà lavora per rispetto delle norme e della legalità”.