Portuense, appartamento in fiamme: salvato uomo già privo di sensi

Erano circa le tre di notte oggi, sabato 22 luglio, quando una volante di polizia è intervenuta in via del Forte Portuense, nell'omonimo quartiere nel quadrante Sud Ovest di Roma, dove stava andando a fuoco un appartamento al piano terra di una palazzina. Gli agenti, informati da alcuni condomini scesi in strada, che all'interno della casa in fiamme si trovava una persona, non hanno esitato a fare irruzione traendo in salvo un uomo che giaceva senza sensi sul pavimento del salone.
Agenti rimasti intossicati nelle operazioni di salvataggio
Una volta scavalcata la recinzione del giardino, i due poliziotti hanno divelto la grata di ferro di una finestra, introducendosi all'interno, nonostante le fiamme e il fumo rendessero l'ispezione dell'appartamento estremamente pericolosa. Gli agenti sono rimasti intossicati ma sono riusciti a tirare fuori il proprietario dell'appartamento ferito e svenuto.
Ricoverato con ustioni del 2° e 3° grado
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno proceduto con le operazioni di spegnimento, mettendo in sicurezza l'appartamento e la palazzina, mentre il personale sanitario del 118 ha preso in consegna l'uomo ferito e privo di sensi, trasportandolo all'ospedale Sant'Eugenio dove è stato ricoverato con ustioni di secondo e terzo grado sul 25% del corpo. Aperto un fascicolo per appurare con certezza la natura del rogo.
Anguillara: esplode villino, quattro feriti
Una grave esplosione si è verificata in un villino ad Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. Qui sono rimasti ferite quattro persone, tra cui una donna ricoverata in gravissime condizioni.