Porta Portese Est, cuccioli in vendita dentro uno scatolone sulla Togliatti
Grazie alla segnalazione di una cittadina gli agenti del gruppo Casilino della Polizia Locale hanno denunciato due persone che, nell'area della così detta "Porta Portese Est", in viale Palmiro Togliatti, erano intente a vendere illegalmente due cuccioli di cane. Gli animali, sporchi ma in buone condizioni di salute, erano celai all'interno di una scatola di cartone portata sopra una carrozzina per bambini.
Alla vista degli agenti le due persone individuate si sono date alla fuga all'interno del vicino campo rom di via Salviati, dove hanno abbandonato la scatola con i cuccioli per continuare la propria corsa. Salvati dagli agenti i due animali sono stati affidati al cure del personale veterinario dell'Asl e saranno poi portati in uno dei canili comunali della capitale.
Secondo quanto reso noto dalla Polizia Locale non è la prima volta che all'interno dell'area di Porta Portese Est, costantemente monitorata dalle forze dell'ordine, vengono trovati animali , per lo più in pessime condizioni igieniche e pieni di parassiti, venduti illegalmente per poche decine di euro.