18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ponza, precipita nelle Grotte di Pilato: ore di paura per un turista francese

Ore di paura a Ponza, la maggiore delle isole pontine, per un’escursione che ha rischiato di finire male. Protagonista della brutta avventura un turista francese poco più che cinquantenne che è rimasto intrappolato per più di quattro ore in uno stretto tunnel delle Grotte di Pilato, una zona a cui non a caso è interdetto l’accesso.
A cura di Va.Re.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ore di paura a Ponza, la maggiore delle isole pontine, per un'escursione che ha rischiato di finire male. Protagonista della brutta avventura un turista francese poco più che cinquantenne che è rimasto intrappolato per più di quattro ore in uno stretto tunnel delle Grotte di Pilato, una zona a cui non a caso è interdetto l'accesso. Nel tardo pomeriggio l'uomo, dopo aver ancorato la propria nave, si è diretto sull'isola con un gommone assieme ad un connazionale che viaggiava con lui. Durante la loro escursione l'uomo è precipitato nello stretto cunicolo d'epoca romana, ferendosi ad una gamba e non riuscendo più ad uscirne.

Il suo compagno di vacanze è riuscito così a dare l'allarme: sul posto sono intervenuti la protezione civile, i vigili del fuoco e l'elisoccorso regionale. Le operazioni di soccorso sono state seguite con apprensione da molti cittadini e dal sindaco di Ponza Piero Vigorelli. Solo dopo diverse ore, attorno alle dieci di sera, i soccorritori sono riusciti ad estrarre l'uomo dal tunnel e da qui a trasportalo all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Fortunatamente il cittadino francese ha riportato solo alcune lesioni non gravi e un grande spavento.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views