Ponte di San Pietro e Paolo 2015 col sole: assaggio di vacanze per i romani
Lunedì di vacanza a Roma: il prossimo 29 giugno cade infatti il Ponte di San Pietro e Paolo, giorno tradizionalmente di festa per i romani, che potranno così godere di un assaggio di ferie grazie al ‘ponte' baciato dal bel tempo e dalle temperature in aumento. Chi può raggiungerà la seconda casa in montagna o al mare, per tanti altri invece gite fuori porta o toccata e fuga in qualche locale del litorale romano per una prima tintarella e il primo tuffo. Ma non manca chi si allontanerà di più per una mini vacanza di tre o quattro giorni in qualche città d'arte o capitale straniera.
Ponte di San Pietro e Paolo 2015: appuntamenti per lunedì 29 giugno a Roma
Ma anche per chi rimarrà in città non mancheranno gli appuntamenti tra concerti e musei, oltre a quelli tradizionali più legati alla festività religiosa. In occasione della Festa dei patroni di Roma, tra via della Conciliazione e piazza Pio XII si svolgerà l'infiorata storica: all'opera più di 1000 maestri infioritori provenienti da tutta Italia e da ogni angolo dei cinque continenti, che realizzeranno con i petali colorati straordinari quadri. Per realizzare l'infiorata saranno utilizzati 500mila fiori per decorare oltre 3.000 mq di opere floreali.
Altro appuntamento imperdibile i 22 minuti di fuochi d'artificio per la Girandola di Castel Sant'Angelo: l'appuntamento è alle 21.30 per chi volesse partecipare allo spettacolo pirotecnico. Festa anche alla basilica di San Paolo fuori le Mura, dove a Parco Schuster si terrà la ormai tradizionale festa organizzata dal Municipio VIII. Anche quei fuochi d'artificio, che saranno ben visibili da ponte Marconi.
Ponte di San Pietro e Paolo 2015 : il traffico
La Sat –Società Autostrada Tirrenica – comunica che nel prossimo fine settimana, per il Ponte San Pietro e Paolo 2015 che interessa i romani , è previsto traffico intenso tra l'autostrada A12 Civitavecchia e Tarquinia Centro verso il Nord, sabato 27 mattina e nel pomeriggio-sera di lunedì 29 quando, al traffico commerciale, si aggiungerà il flusso di rientro dei romani. Sat consiglia programmare gli spostamenti, evitando il nodo di Civitavecchia negli ore centrali della mattina di sabato e, per il rientro di lunedì 29, quelli del pomeriggio a partire dalle 17.