Ponte Amedeo Principe Savoia, stop al transito di bus e camion: “Problemi di staticità”

Ponte Amedeo Principe Savoia Aosta, da oggi chiede al passaggio di autobus, pullman, camion e qualsiasi altro tipo di mezzo pesante. La disposizione arriva direttamente dal Simu, il Dipartimento per lo sviluppo delle infrastrutture e la manutenzione urbana di Roma Capitale, dopo i problemi di stabilità riscontrati da una perizia dei vigili urbani.
Il ponte in questione attraversa il Tevere collegando il rione Borgo al rione Ponte, legando Corso Vittorio Emanuele II al traforo che va poi sull'Aurelia per via Gregorio VII. L'ordinanza è stata recepita dalla Polizia Locale che ha immediatamente provveduto a prendere tutte le disposizioni necessarie per la deviazione dei mezzi pesanti.
Il provvedimento riguarda anche gli autobus Atac delle linee 34, 40, 46, 62, 64, 98, 881 e 916, verso il centro, che sono state deviate e proseguiranno per lungotevere Gianicolense, attraversando poi Ponte Mazzini e percorrendo lungotevere Sangallo. Per chi invece arriva in direzione del lungotevere in Sassia, sarà costretto all'inversione a Ponte Mazzini.