Policlinico Umberto I: infermiere infedele rubava farmaci e materialele medico
Lo scorso mercoledì gli agenti di polizia del commissariato Università hanno denunciato un infermiere di 60 anni del Policlinico Umberto I. L'uomo, da tempo in servizio nell'ospedale, è stato colto in flagranza di reato mentre trafugava dalla struttura materiale sanitario e medicinali. Dopo alcune denunce presentate dal personale medico, che avevano notato strane sparizioni all'interno del reparto dove lavorava l'uomo, gli investigatori hanno preso l'infermiere con le mani nel sacco. Finito il lavoro aveva caricato due buste di materiale sanitario, generalmente usato nelle degenze postoperatorie e nelle sale operatorie, all'interno della sua auto: a quel punto gli agenti lo hanno fermato e verificato da dove provenisse il materiale hanno proceduto con la denuncia.
"In particolare – si legge in una nota – sono stati rinvenute e sequestrate numerose buste per drenaggio, gli aghi cannule, cateteri, lacci emostatici, guanti professionali, bisturi, siringhe, soluzioni fisiologiche ed altro.
Analogo materiale è stato rinvenuto, a seguito di ulteriore perquisizione, anche all’interno dell’armadietto professionale in uso al prevenuto, ubicato all’interno del reparto ove lo stesso presta la sua quotidiana attività".