video suggerito
video suggerito

Pokemon Go, raduno di “cacciatori” nel centro Roma. E a Palazzo Chigi scatta l’allarme

Circa un centinaio di giocatori di Pokemon Go si sono radunati in piazza del Popolo. Da lì hanno cominciato a perlustrare il centro storico di Roma. Non hanno dimenticato di controllare anche i palazzi del governo e del parlamento e così il servizio di sicurezza, quando ha visto gruppetti di ragazzi procedere a passo spedito verso Montecitorio e Palazzo Chigi, si è allarmato. Allerta subito rientrata, ovviamente.
A cura di Enrico Tata
95 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alle dodici in punto la caccia comincia. Gruppetti di ragazzi, che si erano dati appuntamento a piazza del Popolo, cominciano a vagare per il centro di Roma alla caccia di Squirtle, Charsmender, Bulbasaur e Pikachu. I giocatori di Pokemon Go, il videogame basato sulla realtà aumentata che in tutto il mondo è diventato una vera e propria mania, non hanno dimenticato di controllare anche nei pressi di Palazzo Chigi e del Parlamento. Addirittura il servizio di guardia della Camera dei Deputati si è allertato quando gli agenti hanno visto schiere di ragazzi, giovani e meno giovani, dirigersi a passo svelto verso piazza del Parlamento con i cellulari in mano. Secondo l'Agenzia Dire, l'allarme è comunque subito rientrato, ma lo strano via vai nelle vicinanze dei palazzi del potere non è certo passato inosservato.

In tutto erano quasi un centinaio i "cacciatori" che hanno aderito a un invito lanciato su Facebook e si sono precipitati, nonostante il caldo, al raduno previsto in piazza del Popolo. Tutti pronti a battere le strade di Roma per cercare di catturare i loro idoli.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views