video suggerito
video suggerito

Piste da sci a meno di due ore da Roma

Ci vuole poco per raggiungere queste località sciistiche tra il Lazio e l’Abruzzo per dominare le piste sugli sci di giorno e di notte, fare acrobazie sullo snowboard o passeggiare sulle ciaspole, circondati dal candore della neve.
A cura di Arianna Esposito
163 CONDIVISIONI

Immagine

Dal cucuzzolo della montagna con la neve alta così nella valle noi scenderemo
con ai piedi un paio di sci…chi almeno una volta nella vita non ha intonato il celebre motivetto? Ma se di sicuro sono in pochi a non conoscere la famosa canzone di Rita Pavone, a molti altri sfugge invece dove andare a sciare vicino Roma, senza allontanarsi troppo, giusto il tempo di un weekend, giusto il tempo di inforcare gli sci e bastoncini e attraversare candide piste innevate, salire su alture suggestive e ammirare il fascino del paesaggio montano. Diverse sono le località sciistiche a un'ora da Roma perfette per gli amanti della neve e dello sport montano, dallo sci di fondo, alle passeggiate con le ciaspole, ad un viaggio in cabinovia, tante sono le offerte di questi impianti, persino lo sci in notturna. Ecco dove andare a sciare per non allontanarsi a più di un'ora dalla capitale. Se conoscete altre località segnalatecele.

In seggiovia a Monte Livata: 1h. e 26 minuti

Per sciare con comodità. A Monte Livata si possono raggiungere le sei piste da sci alpino con  la seggiovia quadriposto di Monna dell'Orso per arrivare alla pista dell'Orso  e alla Nordica e godere di un panorama mozzafiato.

Con le ciaspole a Monte Cartore: 1 h. e 24 minuti

Si chiamano così le  racchette da neve consentono di affrontare itinerari innevati. Passeggiare con le ciaspole è un'esperienza da provare nel borgo di Monte Cartore per itinerari suggestivi ed emozionanti.

In cabinovia ad Ovindoli: 1h. e 34 minuti

Se vai ad Ovindoli non puoi non salire sulla cabinovia, posizionata nel parco del Sirente-Velino; per arrivare al Monte Magnola, mentre una seggiovia a sei posti  permette di arrivare nella parte più alta della stazione, a 2056 metri di quota.

Sci alpino a Terminillo: 1h. e 45 minuti

Immagine

E' nota come "la montagna di Roma" per il fatto che molti sciatori romani la prediligono. La storica stazione sciistica del Terminillo conta circa 30 km di piste di cui circa 10 km per lo sci alpino e si sviluppa tra il Terminilluccio e il Terminilletto.

In notturna a Campo Felice: 1h. e 35 minuti

Ben 21 piste, per ogni livello di difficoltà, cinque montagne, tutte alte più di 2000 metri ed innevate da novembre ad aprile. La stazione sciistica di Campo Felice è senza dubbio attrezzatissima e offre anche la possibilità di provare l'emozione di sciare in notturna sulle piste illuminate.

Campo Imperatore in snowboard: 1h. e 29 minuti

Per tuti gli sciatori amanti dello snowboard. L'impianto sciistico di Campo Imperatore 20 Km di piste, quattro modernissimi impianti e uno snow park per lo snowboard, con piste half pipe e boarder cross .

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views