Pigneto, controlli a tappeto: poliziotti a caccia dei nascondigli dei pusher (video)
Controlli a tappeto al Pigneto, a partire dall'isola pedonale, zona abituale di spaccio, e le vie limitrofe. Gli agenti di polizia mobilitati hanno passato al setaccio strade, angoli e aiuole in cerca dei nascondigli dei pusher, soliti celare la droga in qualche angolo per ritirarlo solo al momento di consegnarla al cliente. In azione anche diverse unità cinofile che hanno aiutato gli agenti a scovare i nascondigli.
Alla fine dell'operazione 7 persone sono state arrestate, 5 denunciate, un esercizio commerciale posto sotto sequestro e poco più di due etti e mezzo la sostanza stupefacente rinvenuta. Durante le operazioni sono state inoltre controllate e identificate 200 persone, 35 delle quali, essendo stranieri privi di documenti, portati all'Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la regolarità della loro posizione. Due di queste, dopo i controlli, sono state fermate in quanto ricercate per scontare un residuo di pena, mentre 4 sono state trasferite al CIE di Ponte Galeria per essere espulse.
Arrestato anche un barista di un locale, trovato in possesso di diverse dosi di hashish e cocaina e di oltre 3mila euro in contanti. Secondo le forze dell'ordine il 38enne utilizzava il locale come copertura per lo spaccio. Controlli a tappeto anche per gli esercizi commerciali, in cui sono state riscontrate diverse irregolarità arrivando a comminare sanzioni per un totale di 13mila euro.