Picchiato coi bastoni e derubato, incontra gli aggressori dopo 4 giorni e li fa arrestare
Il destino si è fatto in parte perdonare da un cittadino romano che, dopo quattro giorni, è riuscito a far arrestare i tre aggressori che a Ferragosto lo avevano rapinato, picchiandolo armati con bastoni. Due giorni fa, mentre passeggiava in piazza San Giovanni, con il corpo ancora dolorante per i segni della violenta rapina nella quale aveva perso il portafogli e il tablet, l'uomo si è reso conto di essere di fronte alle stesse 3 persone che lo avevano rapinato. Si tratta di 3 cittadini romeni di 35, 22 e 18 anni, tutti senza fissa dimora.
Picchiato coi bastoni e derubato, fa arrestare gli aggressori dopo 4 giorni
A quel punto la vittima della rapina si è trasformato in detective: ha dapprima chiamato il 113 e ha poi iniziato a seguire a distanza i tre rapinatori, sempre in contatto telefonico con la polizia. Quando gli agenti sono arrivati in zona l'uomo ha comunicato la posizione esatta su e dei tre romeni, che sono stati bloccati a Porta San Giovanni e condotti nel vicino commissariato.
Dopo gli accertamenti, per i tre, due dei quali con precedenti, è scattato il fermo, con l'accusa di rapina aggravata. A motivare il provvedimento anche i gravi indizi sulla colpevolezza dei tre, nonché l'elevato pericolo di fuga. Alla persona rapinata, oltre alle contusioni riportate durante l'aggressione, resta la soddisfazione di essere riuscito ad assicurare alla giustizia i suoi tre carnefici.