98 CONDIVISIONI

Piazza Venezia: 2500 ciclamini riproducono la bandiera tricolore

2500 ciclamini bianche e rossi e l’asparagina verde per formare un gigantesco tricolore al centro di piazza Venezia, proprio di fronte all’Altare della Patria. “Cittadini e turisti che passeranno davanti al Vittoriano scopriranno un parco scenografico, un tripudio di fiori che ricordano la straordinaria biodiversità della natura”, così la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Alessia Rabbai
98 CONDIVISIONI
Immagine

"Si riempie di profumi e colori uno dei luoghi simbolo di Roma. Dopo le meravigliose rose che hanno arricchito Piazza Venezia, ora nella grande aiuola arrivano 2.500 ciclamini: un trionfo di fiori per uno degli spazi più fotografati e ammirati della città". Lo annuncia il Campidoglio in una nota: la composizione floreale nella grande aiuola di fronte all'Altare della Patria è stata allestita in occasione della Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate che si celebrerà il prossimo sabato 4 novembre.

L'opera floreale realizzata dal Servizio Giardini

"Cittadini e turisti che passeranno davanti al Vittoriano scopriranno un parco scenografico, un tripudio di fiori che ricordano la straordinaria biodiversità della natura. Ringrazio il Servizio Giardini di Roma Capitale che lavora con entusiasmo e senza sosta per rendere più bella e sostenibile la città", spiega la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Con il verde dell'asparagina e il bianco e rosso dei ciclamini si riprodurranno i colori della bandiera italiana, una composizione tricolore nel cuore della Città Eterna per far sentire lo spirito di appartenenza ad una comunità che ha bisogno di sentirsi unita per il bene di Roma e dell'Italia", sottolinea l'assessora Pinuccia Montanari.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views