241 CONDIVISIONI

Piazza Navona, uomo si tuffa nudo nella fontana del Bernini (VIDEO)

Nella notte un uomo, forse un turista inglese a Roma per la partita di rugby tra Inghilterra e Italia, si è tuffato completamente nudo nella fontana dei Quattro fiumi a piazza Navona. A denunciare l’episodio la consigliera del Municipio I Nathalie Naim: “I controlli dei nostri luoghi di pregio sono pari a zero”.
A cura di Francesco Loiacono
241 CONDIVISIONI
L'uomo nudo nella fontana di piazza Navona (Foto di Nathalie Naim via Facebook)
L'uomo nudo nella fontana di piazza Navona (Foto di Nathalie Naim via Facebook)

Un tuffo nella notte in una fontana, completamente nudo. Questo è quanto un uomo, probabilmente un tifoso della nazionale inglese di rubgy che oggi affronta l'Italia, ha fatto ieri in piazza Navona, a Roma. A denunciare l'ennesimo episodio che denota scarso rispetto per le bellezze artistiche nostrane, oltreché una buona dose di inciviltà, è stata la consigliera del Municipio I Nathalie Naim: "In diretta da piazza Navona: un uomo nudo si sollazza nelle acque della fontana dei Quattro Fiumi del Bernini in totale tranquillità sotto gli occhi sbigottiti dei passanti", ha scritto Naim nella notte tra sabato e domenica sulla sua pagina Facebook postando una foto dell'intrepido bagnante.

Nessuno è intervenuto

Poco dopo sulla stessa pagina Facebook di Naim è stato pubblicato anche un video che riprende l'uscita dalla fontana dell'uomo, completamente nudo e molto probabilmente in preda ai fumi dell'alcol. Come si sente dai commenti di alcuni presenti e secondo quello che la stessa consigliera ha scritto, il "tuffatore" farebbe parte di un gruppo di tifosi inglesi di rugby che, fin dal pomeriggio di ieri, ha ecceduto con gli alcolici.

Ciò che più sorprende è che nessuno sia intervenuto. A spiegarlo è la stessa consigliera Naim: "Esito a chiamare visto che l'ultima volta sono stata brutalmente tacciata dai carabinieri di procurato allarme – ha scritto -. Constato purtroppo che i controlli dei nostri luoghi di pregio sono pari a zero", ha proseguito Naim, che chiede presidi fissi (adesso sono solo fino alle 23.30) e telecamere sorvegliate.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views