video suggerito
video suggerito

Pescatori di frodo fermati a Santa Marinella con 12.000 ricci di mare

Avevano nel portabagagli un “tesoro” di 12.000 ricci di mare. A fermarli un’operazione congiunta tra gli uomini della Capitaneria di porto di Civitavecchia e la polizia stradale di Cerveteri-Ladispoli. I pescatori di frodo sono stati intercettati al casello autostradale di Torreimpietra.
A cura di Va.Re.
85 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano nel portabagagli un "tesoro" di 12.000 ricci di mare. A fermarli un'operazione congiunta tra gli uomini della Capitaneria di porto di Civitavecchia e la polizia stradale di Cerveteri-Ladispoli. I pescatori di frodo sono stati intercettati al casello autostradale di Torreimpietra.

A individuare gli individui sospetti il personale della Capitaneria di porto nel corso di alcuni appostamenti in borghese, che hanno permesso di individuare l'attività sospetta di un gruppo di subacquei sul litorale di Santa Marinella, località del lungomare capitolino.

Proprio il fondo marino di Santa Marinella è noto per la presenza dei ricci di mare e per questo territorio di caccia privilegiato di pescatori di frodo. Le persone individuate a bordo dell'auto, dove c'erano anche le attrezzature da sub ancora bagnate, sono state sanzionate per 25.000 euro ciascuna.

I ricci di mare, fondamentali per mantenere l'equilibrio dell'ecosistema dei nostri mari, possono essere pescati solo in apnea e in una quantità massima di 50 esemplari.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views