video suggerito
video suggerito

Pescano abusivamente 6mila ricci di mare: pescatori multati

Gli uomini della Guardia Costiera hanno effettuato alcuni controlli nella zona di Le Saline a Tarquinia, sul litorale laziale a nord di Roma. I ricci sequestrati sono stati rigettati in mare.
A cura di En.Ta.
44 CONDIVISIONI
guardia_costiera_ricci_mare

Pescano abusivamente seimila ricci di mare e per questo alcuni pescatori sono stati multati per circa 16mila euro. Gli uomini della Guardia Costiera hanno effettuato alcuni controlli nella zona di Le Saline a Tarquinia, sul litorale laziale a nord di Roma. I ricci sequestrati, si tratta della più importante operazione di questo tipo del 2016, sono stati rigettati in mare.

Gli agenti della capitaneria hanno colto in flagrante sei pescatori abusivi: quattro erano in acqua a pescare ricci, mentre gli altri due facevano da "palo" a terra. I pescatori sono stati multati per 16mila euro.

Come si legge in un comunicato, la Capitaneria ricorda, ancora una volta, che i ricci di mare possono essere pescati, in attività sportiva, in misura di 50 esemplari a persona, in apnea, in orari diurni e senza l'ausilio di autorespiratori.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views