video suggerito
video suggerito

Per comprare casa questo è il momento buono: a Roma quotazioni in ribasso, lieve rialzo in centro

La capitale, secondo Claudio Parenti, Consulente Tecnocasa intervenuto nel corso di una conferenza stampa in collaborazione con Confesercenti, sta spingendo la ripresa del mercato del mattone.
A cura di En.Ta.
78 CONDIVISIONI
Immagine

Prezzi delle case in ribasso, tranne in centro dove si registra un lieve aumento, e compravendite che aumentano di numero. Per comprare una casa a Roma questo è un buon momento. La capitale, secondo Claudio Parenti, Consulente Tecnocasa intervenuto nel corso di una conferenza stampa in collaborazione con Confesercenti, sta spingendo la ripresa del mercato del mattone. A Roma sono state acquistate 30.253 unità immobiliari nel corso del 2016, pari al 10,6 per cento in più rispetto al 2015, mentre la provincia chiude l'anno con 14.111 transazioni (+ 20 per cento).

"Sul fronte prezzi – ha aggiunto Parenti – le quotazioni delle abitazioni sono diminuite dell'1,4 per cento. Il Centro fa segnare un lieve rialzo dei prezzi (+0,7 per cento), tutte le altre macroaree mostrano ancora valori in calo. Per quanto riguarda le locazioni, registriamo una sostanziale stabilità dei canoni, i monolocali vedono un incremento dello 0,3 per cento, bilocali e trilocali scendono dello 0,1 per cento. La tipologia maggiormente richiesta rimane il trilocale, seguita dal bilocale".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views