Paura per don Gigi Maresu, parroco scomparso da Roma e malato di Alzheimer
Il Tuscolano, quartiere di Roma, è in apprensione per le sorti di don Gigi Maresu, 60 anni, del quale non si hanno più notizie da domenica mattina. Il parroco, residente nella casa di riposo della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, tra le 8.30 e le nove di domenica, come suo solito è entrato nel luogo di culto, ma da allora ha fatto perdere le sue tracce. Il prelato è molto conosciuto in zona, dopo aver officiato messa per anni nella chiesa di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio, prima, e in quella di via Marsala poi.
A preoccupare maggiormente sono le condizioni di salute del prete, che soffre di Alzheimer. Ed è proprio il suo nutrito stuolo di fedeli, dopo aver denunciato regolare scomparsa ai carabinieri, a lanciare un appello su Facebook a chiunque abbia notizie di don Gigi. In realtà gli appelli sono molteplici, ma il più ricorrente offre una descrizione di come era vestito il prelato al momento della scomparsa: "Domenica 30 luglio è scomparso dalla sua residenza il salesiano don Gigi Maresu. Soffre di Alzheimer, problemi di memoria ed orientamento,e non ha con sè effetti personali.
È stato visto uscire tra le 8.30 e le 9.00 di mattino dalla Basilica di S. Maria Ausiliatrice (Tuscolano). Indossa una t-shirt bianca con immagine del Colosseo di colore nero. Spargete notizie e foto che allego". Nell'appello sono riportati anche i numeri di telefoni ai quali, chiunque abbia informazioni sul prete, può rivolgersi.