video suggerito
video suggerito

Patti Smith e Suor Cristina, insieme per il concerto di Natale all’Auditorium

Il concerto è previsto per dopodomani all’Auditorium della Conciliazione. Sul palco anche Bob Sinclar, Renzo Arbore, Alessandra Amoroso, Chiara, Dolcenera, Alice Mondìa, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & Candymen.
A cura di Enrico Tata
12 CONDIVISIONI
Immagine

La sacerdotessa del rock, Patti Smith, e la rivelazione del talent show “The Voice”, Suor Cristina, condivideranno il palco del tradizionale Concerto di Natale. Sono loro due le star più attese dell'evento di dopodomani, 13 dicembre. Si tratta della ventiduesima edizione del concerto e come ogni anno lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest'edizione, denominato “Ninos de plombo” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Sul palco ci saranno anche il re di dance Bob Sinclar, Renzo Arbore, Alessandra Amoroso, Chiara, Dolcenera, Alice Mondìa, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & Candymen. Il concerto sarà condotto da Max Giusti e poi trasmesso il 24 dicembre su RAI2 in prima serata. Ai più piccoli è rivolta l’esibizione delle Winx, mentre le calde atmosfere natalizie saranno evocate nei brani dell’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views