video suggerito
video suggerito

Pasqua 2016 Roma, alla Pasticceria Bompiani le uova di cioccolato sono opere d’arte

Come ogni anno i maestri cioccolatai della pasticceria Bompiani di Roma, alla Montagnola, hanno realizzato trenta uova speciali dedicate ad altrettanti artisti di fama mondiale.
A cura di En.Ta.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ispirate alle opere di Keith Haring, Mark Rothcko, Achille Perilli e Georges Mathieu. Non sono quadri, ma uova di Pasqua che diventano opere d'arte. Come ogni anno i maestri cioccolatai della pasticceria Bompiani di Roma, alla Montagnola, hanno realizzato trenta uova speciali dedicate ad altrettanti artisti di fama mondiale. Le uova sono in esposizione presso la pasticceria dal 20 marzo.  "Quest'anno, per la prima volta,- si legge sulla pagina della Pasticceria – la Collezione prenderà spunto
dalla nostra esperienza maturata negli anni con il mondo dell'Arte portandoci alla creazione di opere esemplificate e sperimentali. Colori forti saranno presenti, ma dominante sarà anche il colore caldo del cioccolato in diverse sue espressioni. Anche la forma tenderà, con il tempo, a svincolarsi sempre più da quella ovoidale per avvicinarsi a figure che vagamente la ricordano, trasformandosi in vere e proprie sculture di cioccolato".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views