video suggerito
video suggerito

Partiti i lavori sulla Pontina, limite a 30 chilometri all’ora vicino ai cantieri

Si svolgeranno di giorno e sono previsti dal lunedì al venerdì, dalle 9 fino alle 17 e 30. In corrispondenza dei cantieri la velocità massima consentita ai veicoli sarà di 30 chilometri all’ora. I lavori termineranno entro il 2 agosto.
A cura di En.Ta.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Iniziati i lavori  sulla via Pontina, da Roma a Latina, in entrambe le direzioni. Si svolgeranno di giorno e sono previsti dal lunedì al venerdì, dalle 9 fino alle 17 e 30. In corrispondenza dei cantieri la velocità massima consentita ai veicoli sarà di 30 chilometri all'ora. I lavori termineranno entro il 2 agosto. "Gli interventi, in particolare, prevedono l’installazione di sistemi ad alto assorbimento detti anche attenuatori d’urto. Prevista anche la sostituzione di alcune decine di metri di guard rail, danneggiati dopo un incidente, all’altezza del chilometro 22+570 verso Roma", si legge in una nota.

"A questi lavori  – continua la nota – se ne aggiungeranno altri, in questo caso solo in orario notturno che dovrebbero partire nei prossimi giorni. I cantieri interesseranno il rifacimento della segnaletica e del manto stradale e la sistemazione dei guard rail e saranno finanziati con una spesa complessiva di cinque milioni di euro".

Pontina, gli svincoli interessati dai lavori

In direzione Latina saranno interessate le rampe di svincolo di Pomezia sud-Torvaianica; Pontina Vecchia (ai chilometri 31+700 e 34+600); Anzio-Nettuno; Aprilia Centro; Anzio Nettuno-via dei Giardini; lo svincolo all’altezza del chilometro 50+900 e gli svincoli Cisterna e Cisterna Nettuno-borgo Montello.

In direzione Roma, saranno interessati lo svincolo Campoverde-Cisterna, quello Nettuno-Velletri-Campoverde, quello all’altezza del chilometro 51+100 e lo svincolo Pomezia- Torvaianica.

Queste le rampe interessate: verso Latina svincolo Laurentina-Trigoria; svincolo Pomezia- Torvaianica e Pomezia-Ca- stelli Romani; svincolo Ardeatina Casalazzara; svincolo via di Valle- lata e svincolo Aprilia-Appia. In direzione di Roma, invece, sarà interessato lo svincolo di Pratica di Mare.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views