video suggerito
video suggerito

Parcheggi, via le strisce bianche dal centro e quelle blu a 1 euro e 50 l’ora

La delibera, che dovrà essere discussa nella prossima riunione di giunta, è stata firmata dall’assessore dimissionario ai trasporti, Stefano Esposito.
A cura di Enrico Tata
153 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo diversi tentativi, rinvii e pronunce del tar, l’amministrazione ci riprova: potrebbe aumentare da 1 euro all’ora a 1 euro e 50 il pedaggio nelle strisce blu del centro storico di Roma. In più potrebbero essere eliminate tutte le strisce bianche all’interno delle Mura Aureliane. La delibera, che dovrà essere discussa nella prossima riunione di giunta, è stata firmata dall’assessore dimissionario ai trasporti, Stefano Esposito. “Si tratta di una delibera tecnica quindi obbligatoria dopo la sentenza del Tar, dopodiché io ho messo la delibera nelle mani del vicesindaco. Se la vogliono approvare, l'approvano. La delibera è stata portata in Giunta già per ben due volte ma ci sono state delle obiezioni”, ha spiegato Esposito all’AdnKronos.

“Abbiamo predisposto questi cambiamenti basandoci sulla sentenza del Tar che aveva annullato l'aumento disposto in precedenza e sull'approvazione del nuovo Piano generale del traffico urbano”, ha spiegato a La Repubblica uno dei responsabili dell'ufficio tecnico. Sempre secondo Repubblica, ci sarebbe un’altra delibera firmata da Esposito: la proposta di installare 21 telecamere in altrettanti punti di ingresso nell’anello ferroviario. Un ingresso che potrebbe essere regolato, come già succede a Milano, tramite una serie di abbonamenti.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views