Parcheggi selvaggi a Roma, siparietto su Twitter tra Delrio, Meloni ed Esposito
“Caro Stefano mi spieghi perché i romani parcheggiano sulle corsie preferenziali costantemente ed impunemente? Dai tu una svolta..buona”. A scrivere, sul suo profilo Twitter, è il ministro Graziano Delrio. Lo “Stefano” a cui si riferisce è il senatore democratico Stefano Esposito, neo assessore ai trasporti del Comune di Roma al posto di Guido Improta.
A rispondere al ministro, prima di Esposito, è però la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ironizza così: “Hai trovato la preferenziale occupata quando sei passato con l'auto blu? Hai visto se era una Panda Rossa ad ostacolarla?”. Il riferimento è alla Panda del sindaco Marino, pescata, qualche mese fa, in sosta vietata. “No, ero in bicicletta e ho visto”, è la risposta di Delrio.
“Esiste un problema di inciviltà ma l’assenza dei controlli aiuta queste pratiche, mio compito sarà cambiare questo andazzo”, è la promessa del senatore Esposito che annuncia così di voler intensificare i controlli (e le multe) nelle strade della Capitale. Staremo a vedere se questo siparietto su Twitter possa essere servito a qualcosa.