276 CONDIVISIONI

Vittorio Sgarbi contro Raggi, palazzo liberty demolito per loft di lusso. E lui: “Fai qualcosa, porca p…”

Vittorio Sgarbi furioso: “La Raggi ha responsabilità, è colpevole di insensibilità, di incapacità e di distruzione, in questo caso. Raggi, vai lì, salva la tua città, fai il sindaco, porca p…”.
A cura di Enrico Tata
276 CONDIVISIONI
Immagine

Quartiere Coppedé, l'anima liberty di Roma. Al numero 3 di via Ticino, a pochi passi dai villini novecenteschi ideati dall'architetto Coppedé, un edificio storico sta per essere demolito. Non è sottoposto a vincolo dalla Sovrintendenza capitolina e quindi può accadere che una società di costruzioni decida di buttarlo giù per far spazio a un villino moderno di cinque piani con sette appartamentini di lusso con terrazzino, quindici box auto e sette cantine. Un totale di 3.200 metri quadrati. Il palazzo che sta per essere abbattuto un tempo era di proprietà di una congregazione di suore, le Ancelle Concezioniste del Divin Cuore.

Sgarbi: "Raggi vai lì, salva la tua città"

Alla causa si è appassionato il critico d'arte Vittorio Sgarbi, che ieri, in un video pubblicato su Facebook, ha raccontato la storia della demolizione del civico 3 di via Ticino e ha accusato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. "La Raggi ha responsabilità, è colpevole di insensibilità, di incapacità e di distruzione, in questo caso. Questo palazzo non cade perché è stato abbandonato, ma verrà abbattuto perché due costruttori devono vendere i loro appartamenti. E uno non si incazza? Raggi, vai lì, salva la tua città, fai il sindaco, porca p…", sostiene Sgarbi con il suo consueto eloquio colorito. "La bellezza di Roma violata in questo modo, dov'è la sovrintendenza, dov'è la Raggi? Ora ho informato anche il ministro Franceschini e il sovrintendente Prosperetti. La Raggi è colpevole e anche il ministero avrà una responsabilità oggettiva. Questo edificio deve essere vincolato impedendo che venga abbattuto per vendere appartamentini del c…".

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views