video suggerito
video suggerito

Palazzo a rischio crollo a Monti: sgombero immediato in via Panisperna

Secondo i risultati di un sopralluogo effettuato lo scorso 3 novembre dalla commissione sicurezza degli edifici privati, l’immobile presenta importanti lesioni murarie, sia interne che esterne e fessurazioni diffuse.
A cura di En.Ta.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Palazzo a rischio crollo nel rione Monti a Roma. Ieri la sindaca Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza con cui ha disposto lo sgombero immediato dell'edificio in via Panisperna 90, stando a quanto si apprende di proprietà dell'Agenzia del demanio-Direzione regionale del Lazio. Secondo i risultati di un sopralluogo effettuato lo scorso 3 novembre dalla commissione sicurezza degli edifici privati, l'immobile presenta importanti lesioni murarie, sia interne che esterne e fessurazioni diffuse. In più gli elementi in legno del tetto sono deteriorati. Si tratta di un edificio antico a uso abitativo e costituito da quattro appartamenti, che appunto presenta una copertura in tegole sorretta da un'intelaiatura di legno. I tecnici sono preoccupati anche per lo stato precario dell'impianto elettrico e delle caldaie.

Il palazzo è stato dichiarato inagibile e presto i vigili del gruppo Trevi procederanno allo sgombero. L'agenzia proprietaria dell'edificio dovrà provvedere a trovare un alloggio alle famiglie che vi risiedono.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views