101 CONDIVISIONI

Otto cavalli in fuga e a passeggio per Roma: rodeo notturno a Montesacro per bloccarli

Otto cavalli sono fuggiti da un maneggio e hanno galoppato per le strade della capitale, nel quartiere Monte Sacro, durante la notte. Alla fine sono stati bloccati dai vigili e da alcuni passanti e automobilisti nella zona di piazza Sempione, dopo un vero e proprio rodeo cittadino.
A cura di Stefano Rizzuti
101 CONDIVISIONI
Immagine

Una fuga dal maneggio e un gruppo di cavalli semina il panico a Roma, tra viale Tirreno e piazza Sempione. Un vero e proprio rodeo, con i vigili impegnati a fare da cow boy e i passanti un po’ spaventati e un po’ curiosi di vedere e capire cosa sta accadendo. Una scena particolare, decisamente atipica per Roma, quella che si è presentata questa notte a chi passava da quella zona. In tanti, sui social network, hanno pubblicato – un po' stupiti un po' preoccupati – foto e video dei cavalli che passeggiavano per le strade della Capitale.

Otto cavalli sono fuggiti dal maneggio in cui si trovavano, nella zona di viale Tirreno. Si sono così trovati a galoppare per la città incuranti dei passanti che hanno ripreso la scena con i loro smartphone. I cavalli hanno raggiunto piazza Sempione dove i vigili hanno tentato di bloccarli, aiutati anche da qualche automobilista che si trovava in zona e dai tanti giovani che frequentano i locali della zona. A essere impegnate sul luogo tre pattuglie dei vigili di Roma Capitale. Come si può vedere da alcuni filmati pubblicati sui social network, gli animali hanno percorso anche parte di via Nomentana.

L’azione delle forze dell’ordine non è stata semplice né sufficiente per placare subito tutti gli animali, tanto che due cavalli sarebbero riusciti a sfuggire agli agenti e ad avvicinarsi tra i tavoli dei locali della zona, dove sono stati bloccati da alcuni ragazzi. Tra le persone che hanno aiutato i vigili c’era anche il cantautore Mannarino, che si trovava casualmente nella zona.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views