video suggerito
video suggerito

Ostia, per mesi estorce denaro minacciando il barista con un coltello: arrestato

Per un barista di Ostia è finto un incubo. Ieri i carabinieri della compagnia locale hanno messo fino alle estorsioni che il commerciante subiva quasi quotidianamente da parte di un 38enne cittadino marocchino che, con minacciandolo con un coltello si faceva consegnare somme tra i 100 e i 50 euro.
A cura di Va.Re.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Per un barista di Ostia è finto un incubo. Ieri i carabinieri della compagnia locale hanno messo fino alle estorsioni che il commerciante subiva quasi quotidianamente da parte di un 38enne cittadino marocchino, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici. L'uomo taglieggiava grazie a delle minacce, spesso accompagnate da un grosso coltello come dissuasione verso ogni diniego, di somme variabili tra i 50 e i 100 euro. Il commerciante, per paura di ritorsioni e per non avere danni d'immagine per la sua attività, per settimane non ha denunciato il fatto, limitandosi ad obbedire ad ogni richiesta di denaro e sperando che il suo aguzzino si stancasse o prendesse di mira qualche d'un altro. Ma negli ultimi giorni le visite si erano fatte sempre più frequenti, tanto che l'uomo aveva deciso di cambiare gli orari di apertura del bar.

Proprio mentre le cose precipitavano ieri mattina provvidenziale è stata l'iniziativa di un cittadino che, trovandosi casualmente di passaggio davanti al bar, dall'esterno ha notato lo straniero che stava colpendo al volto il barista. L'uomo non ha esitato a chiamare il 112 e, in pochi attimi, sul posto è intervenuta una gazzella del Nucleo Radiomobile. I militari hanno trovato il malfattore in possesso del coltello, ma, in un primo momento il gestore del locale non ha voluto denunciare il fatto. Poco dopo, i militari, transitando di nuovo davanti al locale, hanno trovato di nuovo lo straniero che stava minacciando il barista; l'uomo, accortosi dei militari, ha provato a fuggire per sottrarsi alla cattura, opponendo loro una ferma resistenza, ma è stato subito immobilizzato e arrestato. Il gestore del locale, accompagnato in caserma, ha trovato il coraggio di denunciare tutta la sua disavventura.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views