video suggerito
video suggerito

Ostia, pacco con organi di animali sotto casa del verde Bonelli: “Il prossimo sarà il tuo”

Grave gesto intimidatorio questa notte a Ostia ai danni di Angelo Bonelli, politico dei Verdi. Intorno alle 3 del mattino qualcuno ha citofonato alla sua abitazione, lasciandogli davanti casa un pacco con un fegato e un cuore di un animale e una lettera: “Perché il prossimo sarà il tuo”. Sul caso indaga la polizia: immediata la solidarietà a Bonelli dai Verdi e da Bobo Giachetti.
A cura di Francesco Loiacono
116 CONDIVISIONI
Immagine

Grave gesto intimidatorio questa notte a Ostia ai danni di Angelo Bonelli, politico dei Verdi. Intorno alle 3 del mattino qualcuno ha citofonato alla sua abitazione, avvisandolo di un pacco e insultandolo. Nella scatola c'erano un fegato e un cuore di un animale, oltre a una lettera con una scritta composta da ritagli di giornale: "Perché il prossimo sarà il tuo".

Solidarietà di Giachetti: "Vile atto intimidatorio"

Il politico ha subito denunciato l'episodio alla polizia, che adesso sta indagando sulla vicenda. Immediato il sostegno, oltre che dei Verdi, anche del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del candidato sindaco di Roma del centrosinistra Roberto Giachetti: "Esprimo tutta la mia solidarietà ad Angelo Bonelli per il vile atto intimidatorio che ha ricevuto questa notte. Noi non ci fermeremo", ha scritto Giachetti su Twitter.

Bonelli, che in passato è stato presidente della XII circoscrizione, è tuttora attivo su alcune questioni che riguardano quella zona della Capitale: tra queste il tema delle spiagge libere e una battaglia contro un mega resort all'interno di una riserva statale sul litorale romano nell'area ex Capitol. Contro l'autorizzazione per questo resort lo scorso 25 maggio Bonelli aveva presentato un esposto al presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone.

L'atto intimidatorio non ha comunque fermato Bonelli, che alle 15 era atteso a Ostia per una manifestazione organizzata dai Verdi dal titolo: "Come hanno rubato le spiagge agli italiani".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views