video suggerito
video suggerito

Ostia, lungomare pedonalizzato entro l’estate

“Faremo sicuramente una pedonalizzazione del lungomare da metà giugno alla fine dell’estate”, ha detto Alfonso Sabella, assessore capitolino e delegato al Municipio X.
A cura di En.Ta.
8 CONDIVISIONI
Immagine

“Faremo sicuramente una pedonalizzazione del lungomare da metà giugno alla fine dell’estate. Stiamo studiando dei percorsi per creare una continuità con l’attuale zona pedonale, arrecando il minimo disagio ai cittadini di Ostia: purtroppo in questo momento il lungomare è la circonvallazione di Ostia. Stiamo cercando un sistema che stia a metà tra le esigenze della cittadinanza e di chi vuole fare una passeggiata”. Queste le parole di Alfonso Sabella assessore alla Legalità del Comune di Roma e delegato al X Municipio della Capitale, quello di Ostia.

“La mia idea – dice Sabella – è di chiudere il lungomare dal pontile all’ex colonia Vittorio Emanuele, dove, se si fa una passeggiata, almeno c’è un mare da vedere. Ma potrebbe riguardare una sola corsia e in qualche tratto entrambe le carreggiate del lungomare. Al momento siamo ancora a livello di studio”.
Probabilmente la pedonalizzazione riguarderà solo il weekend: dal venerdì sera fino a domenica sera. “ Devo capire qual è la disponibilità della Polizia municipale, perché occorre impiegare tante unità e non voglio privare il territorio delle risorse dei vigili per gestire la pedonalizzazione anche in ore morte”, ha aggiunto Sabella.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views