video suggerito
video suggerito

Ostia, la spiaggia nudista di Capocotta deve chiudere: “La struttura è abusiva”

La prima spiaggia nudista riconosciuta da un’amministrazione comunale, ben 16 anni fa dalla giunta Rutelli, è abusiva e per questo le strutture devono essere demolite. A scoprirlo l’amministrazione del X Municipio di Ostia che ne ha disposto l’immediato smantellamento.
A cura di Va.Re.
554 CONDIVISIONI
Immagine

La prima spiaggia nudista riconosciuta da un'amministrazione comunale, ben 16 anni fa dalla giunta Rutelli, è abusiva e per questo le strutture devono essere demolite. A scoprirlo l'amministrazione del X Municipio di Ostia che ne ha disposto l'immediato smantellamento. Ad essere in una posizione d'illegalità anche altri cinque chioschi sulla spiaggia di Capocotta: Zagaja, Mediterranea, Settimo cielo, Porto di Enea e Mecs Village. Le concessioni disposte nel 2000 sono ormai scadute e il Municipio ha chiesto ufficialmente la riconsegna delle aree.

Ieri mattina i vigili urbani hanno messo su tutto il tratto di spiaggia dei cartelli multilingua con su scritto "attenzione, balneazione non sicura per mancanza del servizio di salvataggio". Ma i gestori contestano il provvedimento e gli avvisi installati: a loro avviso non solo ci sarebbe il servizio di salvataggio attivo, ma per alla concessione scaduta da parte delle istituzioni non sarebbe mai seguita una nuova gara di evidenza pubblica per l'assegnazione dei servizi sulla spiaggia.

Video thumbnail
554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views