video suggerito
video suggerito

Mozzarella blu in un supermercato di Ostia: è allarme

Una signora di 84 anni ha riferito di aver acquistato la confezione da quattro mozzarelle lo scorso 23 dicembre in un supermercato di Ostia. Le chiazze blu sui latticini non sarebbero pericolose per la salute umana.
A cura di Redazione Roma
1.064 CONDIVISIONI
Immagine

Un'anziana di 84 anni ha riferito di aver acquistato una confezione di quattro mozzarelle lo scorso 23 dicembre in un supermercato di Ostia. Fin qui tutto normale, fino a quando la donna non ha aperto la vaschetta di latticini, prodotti da Vallelata Galbani, e si è accorta, non senza sorpresa, che erano blu, o meglio presentavano che alcune chiazze blu sulla superficie. Le foto sono state riportate dal portale Saluteokay. Secondo le informazioni sulla confezione, (il lotto di cui facevano parte i prodotti era il L50348) le mozzarelle sarebbero dovute essere consumate prima del 2 gennaio.

Ma perché le mozzarelle sono diventate blu? Non è la prima volta che viene denunciata una anomalia del genere. Si tratta del "processo di ossidazione" di un pigmento, l'indigoidina prodotto dallo Pseudomonas fluorescens, batterio gram-negativo "presente nell'acqua di conservazione dei latticini e non costituisce pericolo per la salute umana".

1.064 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views