video suggerito
video suggerito

Orologi e borse di lusso contraffatti venduti sui social: arrestato il “Dandi”

Arrestato un 40enne romano che si faceva chiamare, il Dandi, come il boss della Banda della Magliana, dedito alla vendita di prodotti falsi (soprattutto orologi di lusso). L’uomo vendeva la merce contraffatta tramite una pagina su un social network.
A cura di Va.Re.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un 40enne romano è stato arrestato con l'accusa di commercializzazione di prodotti con segni falsi e ricettazione. Il falsario pubblicizzava la sua merce su un noto social network, con una normale pagina promozionale: qui proponeva l'acquisto di orologi di lusso, borse, telefoni cellulari e quant'altro. A chi gli chiedeva un appuntamento per concludere l'affare lo invitava a recarsi in zona Anagnina, nei pressi di un centro commerciale, per portare a termine la transazione.

Sono stati gli investigatori del commissariato della Romanina ad individuare il truffatore che si faceva chiamare "Dandi", proprio come il soprannome dell'ultimo boss della Banda della Magliana "Renatino" De Pedis. Le indagini hanno preso il via dalla visione delle foto della merce proposta, evidentemente contraffatta, fino all'organizzazione di un finto acquisto: quando il 40enne è arrivato sul luogo dell'appuntamento è stato bloccato e trovato in possesso "di 7 orologi, un telefono cellulare, 9 bustine in plastica, 2 sigilli con ologramma Rolex e 71 adesivi riportanti marchi Rolex”, Colmar e Louis Vitton". "Gli orologi venduti dal Dandi erano talmente simili agli originali "da poter essere riconosciuti solo da un esperto".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views