Operatore Sky Roberto Senesi morto in un incidente: 24enne accusato omicidio stradale
La vita di Roberto Senesi, operatore di Sky, si è spezzata nella notte tra il 12 e il 13 ottobre scorso. Roberto, 40 anni, viaggiava a bordo della sua Seat Ibiza quando di fronte si è trovato un'auto con a bordo due giovani di 24 e 30 anni. Inutile ogni manovra, non è riuscito ad evitare quel proiettile che gli veniva incontro: l'Opel Astra l'ha investito in pieno mentre viaggiava su via Appia Nuova, nel territorio di Castel Ganfoldo, mentre tornava dal lavoro verso casa sua a Genzano.
Inutile i soccorsi per Senesi. A provocarne la morte, secondo i carabinieri di Castel Gandolfo, il 24enne di nazionalità romena che, dopo un sorpasso azzardato e a gran velocità, si è schiantato frontalmente contro la sua auto. Ora il giovane è incriminato per omicidio stradale: le analisi hanno mostrato che al momento dell'incidente il suo tasso alcolemico era di 1,60. Il 24enne rimane piantonato al policlinico di Tor Vergata.
In lutto gli amici e i familiari, ma anche i colleghi di Sky, per quella vita stroncata all'improvvisa, per una pericolosa imprudenza al volante di un altro. Tanti i messaggi di cordoglio che si susseguono su Facebook, tra cui quello della compagna, Paola: "Siamo avvolti e circondati di un amore che oltrepassa qualsiasi barriera. Il percorso pare dividersi ma continua su dimensioni ‘diverse'. Hai fatto passaggi immensi, e io con te. Hai aperto varchi e ti sei dato senza mai risparmiati. E l'affetto che torna ora è quello che hai saputo mettere in circolo con la tua presenza costante".