Omicidio Sara Di Pietrantonio: in un video l’auto dell’ex la sperona su via della Magliana
Gli ultimi minuti di vita di Sara Di Pietrantonio e la dinamica dell'omicidio in un video pubblicato dal sito internet del quotidiano la Repubblica. Nelle immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza di cui Vincenzo Paduano, l'ex ragazzo di Sara che ha confessato l'omicidio, ignorava evidentemente l'esistenza, si vede l'auto dell'assassino speronare la macchina della vittima per costringerla a fermarsi, poi l'inizio del litigio tra i due ex fidanzati. Sono le 4.05 di domenica 29 maggio quando Paduano sperona l'auto di Sara, che successivamente darà alla fiamme assieme al corpo.
Si fa sempre più chiara così la dinamica dell'omicidio: Vincenzo e Sara hanno una discussione nel pomeriggio di sabato 28 maggio. La ragazza esce dopo cena dall'abitazione dei genitori per incontrare prima un'amica e poi Alessandro, un ex compagno di classe con cui ha appena iniziato a frequentarsi, crede all'oscuro da Vincenzo di cui teme reazioni pericolose.
Sara però si sbaglia, Vincenzo la sta seguendo, probabilmente grazie ad un'app per smartphone che geolocalizza il suo telefono, sale a casa di Alessandro, quando va via la macchina dell'ex la precede sulla via di casa. Ora il 27enne, di mestiere guardia giurata, è accusato di omicidio premeditato: per gli inquirenti avrebbe seguito Sara fino a costringerla a fermarsi su via della Magliana con il preciso intento di farle del male.