Omicidio ad Aprilia, un uomo ucciso a colpi di pistola
Ad Aprilia un uomo è stato ucciso a colpi di pistola. Quattro proiettili, forse di più, lo hanno colpito in pieno, alla testa e all'addome, intorno alle 20 all'angolo tra via Mazzini e via Carrocceto. Luca Palli, 48 anni e pregiudicato, è morto pochi minuti dopo. In passato è stato coinvolto in indagini sul mercato locale della droga. Secondo gli investigatori il delitto troverebbe la sua spiegazione in un regolamento di conti all'interno della malavita organizzata dell'Agro Pontino.
Palli è stato soccorso dai medici del 118 e poi è stato trasportato in ambulanza alla clinica Città di Aprilia, dove è morto poco dopo il suo arrivo. Il 48enne aveva appena fatto un aperitivo con gli amici in un bar vicino, era uscito dal locale, aveva imboccato via Mazzini e lì è stato freddato dal killer. Non è chiaro ancora se l'assassino era a bordo di un veicolo oppure era a piedi. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia coordinati dal sostituto procuratore Luigia Spinelli.
Stando a quanto si apprende nel 2008 Palli era rimasto coinvolto nell'inchiesta antidroga ‘Forbice', che ha portato alla scoperta di un gruppo criminale dedito allo spaccio nella zona del Sud Pontino e che avrebbe anche progettato, secondo gli inquirenti, di piazzare un esplosivo vicino alla caserma dei carabinieri.