video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Roma 2024: mentre Malagò aspettava in Campidoglio, Raggi pranzava al ristorante

Lo testimonierebbe una foto scattata da un giornalista e pubblicata sul Corriere dello Sport. Gli scatti che ritraggono la sindaca a pranzo sono stati realizzati alle 14.15, mentre l’incontro con il comitato promotore di Roma 2024 era fissato per le 14 e 30 in Campidoglio.
A cura di Enrico Tata
49 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Giovanni Malagò e la delegazione del Coni aspettavano in Campidoglio l'arrivo della sindaca, Virginia Raggi era a pranzo al ristorante. Lo testimonierebbe una foto scattata da un giornalista e pubblicata sul Corriere dello Sport. Gli scatti che ritraggono la sindaca a pranzo sono stati realizzati alle 14.15, mentre l'incontro con il comitato promotore di Roma 2024 era fissato per le 14 e 30 in Campidoglio. Secondo il quotidiano sportivo, Raggi era a pranzo con due persone al Ristorante cucina romana da Dino in via dei Mille 10, a pochi passi da piazza Indipendenza dove si trova la redazione del Corriere.

Questa la ricostruzione di quanto avvenuto secondo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che questo pomeriggio ha lasciato il Campidoglio dopo aver atteso, sostiene lui, circa 40 minuti: "Siamo entrati alle 14:23 in Campidoglio e ci hanno fatto accomodare nel salottino della sindaca. Attorno alle 15 ho chiesto per la seconda volta notizie della sindaca e mi è stato riferito che stava arrivando, aveva un incontro istituzionale con il ministro Delrio. Alle 15:07 abbiamo detto che magari se ci vuole parlare, ci dedica più attenzione e rispetto nei confronti del mondo che rappresentiamo".

"Avevo un impegno istituzionale", ha spiegato così il ritardo Raggi nel corso della conferenza stampa in cui ha ufficializzato il suo no alla candidatura olimpica. In effetti in mattinata la sindaca ha incontrato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio per firmare un impegno per la realizzazione del Grab, Grande Raccordo Anulare delle biciclette.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views