video suggerito
video suggerito

Olimpiadi 2024, Roma sogna. Marino: “Saremmo orgogliosi di ospitarle”

“Mi unisco al sogno del premier Renzi, Roma sarebbe orgogliosa di poter essere la candidata nazionale per ospitare le Olimpiadi del 2024”. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi unisco al sogno del premier Renzi, Roma sarebbe orgogliosa di poter essere la candidata nazionale per ospitare le Olimpiadi del 2024". Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino che si unisce "a nome di tutti i romani, al sogno di Matteo Renzi" e precisa: "La città saprà mostrarsi ospite perfetta per le migliaia di atleti che prenderanno parte alle competizioni e per i milioni di sportivi che decideranno di assistere all'imponente evento. Abbiamo bisogno, se saremo tra i competitori, di mettere in piedi un disegno ambizioso ma sobrio, simbolo dei veri valori dello sport olimpico".

Proprio questa mattina il presidente del Consiglio aveva rilanciato le ambizioni olimpiche della Capitale in un'intervista rilasciata a Rtl 102,5. “Non c’è nessun progetto troppo grande per l’Italia. Ci sono talvolta i nostri sogni che si sono rimpiccioliti perché ci siamo adeguati, però nei prossimi mesi ho da sistemare un po’ di cose: legge elettorale, pubblica amministrazione, fisco, giustizia, la scuola, che è la priorità. Un Paese che riesce a mettere in moto queste cose che paura volete che abbia rispetto a un ambizioso obiettivo per i prossimi 10 anni? Se riusciamo a rimettere in moto il fisco e la Pubblica Amministrazione, le Olimpiadi le facciamo sotto gamba. Organizzarle sarà più facile”. Queste le parole del presidente del Consiglio, che ha dato appuntamento, per sapere qualcosa in più, al 15 dicembre, quando incontrerà il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Non si è fatta attendere la replica del presidente del Comitato olimpico italiano: "Le parole di Renzi ci fanno felici. Confermano la sua sensibilità verso lo sport. Lo aspetto il 15 dicembre al Foro Italico”, ha aggiunto il numero uno dello sport italiano. In quella occasione premieranno gli atleti italiani più vincenti nel 2014.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views