Nuovo schianto sulla Colombo: 5 feriti. Il Campidoglio: “Subito gli autovelox”

Un altro grave incidente su via Cristoforo Colombo a Roma. Qui, attorno alle 12.15, cinque persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto, una Fiat Punto e una Mercedes Classe A all'altezza di Castelporziano. Da quanto si apprende una delle due auto sarebbe passata con il rosso, ma sono in corso i rilievi per stabilire con certezza la dinamica dello schianto. A rimanere feriti nell'incidente una donna con i suoi due bambini, e altre due persone a bordo dell'altra auto. Sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto: tre sono stati trasportati all'ospedale Grassi in codice giallo, due invece in codice rosso al Sant'Eugenio a Roma. Al momento si registrano rallentamenti e traffico, con la corsia centrale della Colombo in direzione di Roma chiusa e il traffico deviato sulle corsie laterali.
Un secondo incidente si è verificato sempre su via Cristoforo Colombo all'Eur, qui ben quattro auto si sono scontrate in direzione del Gra, Non ci sarebbero feriti gravi, ma si registrano rallentamenti del traffico all'altezza di via dell'Umanesimo.
Il Comune: "Subito gli autovelox"
Per fermare lo stillicidio di incidenti e morti su via Cristoforo Colombo interviene il Comune. "Il Campidoglio decide una stretta sui limiti di velocità sulla via Cristoforo Colombo – si legge in una nota del Campidoglio – Non è più tollerabile la lunga catena di incidenti causati spesso dall'eccesso di velocità su una via così importante per la mobilità cittadina come la Cristoforo Colombo". "In accordo con il Sindaco – hanno dichiarato in un comunicato congiunto gli assessori alla Mobilità Stefano Esposito e ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci – abbiamo chiesto al comando della Polizia Locale di installare immediatamente nuovi autovelox mobili. Nel contempo abbiamo dato mandato agli uffici di proporre, in tempi rapidissimi, soluzioni fisse per limitare la velocità su quell'arteria".