video suggerito
video suggerito

Nuovo Salario, il parco giochi diventa un bivacco per senzatetto

I residenti della zona denunciano l’abbandono e il degrado del parco giochi di via Suvereto. “I nostri bambini non ce li portiamo più”, dicono.
A cura di Enrico Tata
76 CONDIVISIONI
Immagine

Erba alta, rifiuti a terra, abbandono e degrado. Era il gioiello del quartiere e invece il parco giochi di via Suvereto al Nuovo Salario è diventato un bivacco per senzatetto. Nelle ultime settimane, riporta il Messaggero, la situazione è peggiorata ulteriormente e le famiglie hanno deciso di non portare più i loro figli a giocare nel parco che così ora è in mano ai vandali del quartiere. Se prima c'erano rifiuti, ora anche le aiuole sono distrutte e i giochi sono ricoperti di scritte volgari. Il parco è recintato ma, al contrario di quanto avveniva in precedenza, non c'è nessun lucchetto all'entrata e il parco rimane aperto sempre, anche di notte. Ovviamente non c'è alcun giardiniere che tagli l'erba.

“Una volta quando portavamo i nostri bambini c’era un lucchetto al cancello principale così mentre giocavano noi lo tenevamo chiuso e di notte nessuno poteva entrare. Da mesi ormai io come molti altri non frequento più questo giardino anche perché il pavimento in gomma in molti punti è rialzato e i piccoli inciampano”, è la testimonianza, riportata sempre dal Messaggero, di un papà residente nella zona.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views