video suggerito
video suggerito

Nuove misure antiterrorismo a Roma: varchi al Colosseo e soldati in via del Corso

Nuove misure antiterrorismo a Roma sono state disposte con una ordinanza del questore di Roma, Niccolò D’Angelo. Intorno al Colosseo ci sarà una zona di massima sicurezza con varchi controllati dalle forze dell’ordine.
A cura di En.Ta.
954 CONDIVISIONI
Immagine

Varchi controllati dai miliari al Colosseo, pattuglie di soldati in via del Corso, zona di massima sicurezza estesa anche nelle aree limitrofe a piazza San Pietro e potenziamento dei controlli notturni nelle zone della movida. Queste alcune delle misure antiterrorismo a Roma disposte con una nuova ordinanza del questore di Roma, Niccolò D'Angelo. Intorno al Colosseo ci sarà una zona di massima sicurezza con varchi controllati dalle forze dell'ordine.  "Il loro operato è reso ottimale dalla pedonalizzazione totale in atto in questo periodo", si legge nell'ordinanza. Via del Corso inoltre sarà divisa in tre settori: da piazza Venezia a Palazzo Chigi, da Palazzo Chigi a largo Goldoni e da largo Goldoni a piazza del Popolo. Ognuno di questi sarà controllato da polizia e militari che stazioneranno in largo Goldoni. Il nuovo dispositivo di sicurezza, dice la questura, è stato varato "tenuto conto del periodo estivo, che ha modificato il modo di vivere della città di Roma".

"L'area di massima sicurezza di San Pietro – si legge ancora – è stata estesa anche ai Bastioni di Michelangelo interessati a un massiccio afflusso ai Musei Vaticani. Estesa la vigilanza anche ad altri obiettivi religiosi in varie zone, anche periferiche della Capitale, mentre sono in atto contatti con i direttori dei maggiori centri commerciali per individuare, durante sopralluoghi notturni, modalità operative di collaborazione e gestione di possibili scenari di crisi". L'attenzione delle forze dell'ordine sarà alta anche nel corso di tutti gli eventi e manifestazioni estive che si svolgono d'estate in città. Controlli potenziati, con 800 uomini dedicati, anche nei luoghi della movida romana, come il Pigneto, Trastevere e Campo de Fiori.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views