video suggerito
video suggerito

Nuove luci notturne per i monumenti di Roma, dal Palatino alla Piramide Cestia

Alcuni monumenti e siti archeologici di Roma verranno illuminati con nuove luci a led predisposte da Acea. “Vogliamo che romani e turisti godano anche di notte delle straordinarie bellezze di Roma”, ha commentato la sindaca Raggi.
A cura di En.Ta.
242 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Palatino al Circo Massimo, dalla Piramide Cestia a Porta San Paolo e ancora la Loggia della Benedizione il portico della Basilica di San Marco Evangelisti. Questi i monumenti e siti archeologici di Roma che verranno illuminati con nuove luci a led predisposte da Acea. “Vogliamo che romani e turisti godano anche di notte delle straordinarie bellezze di Roma. Con il supporto prezioso di Acea abbiamo avviato un’azione di valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed archeologico. Renderemo ancora più unica e suggestiva la visione dei monumenti e di alcuni luoghi della città attraverso un innovativo sistema di illuminazione con creazioni artistiche e giochi di luce", ha spiegato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ieri ha presentato l'iniziativa insieme al vicesindaco Luca Bergamo e al presidente di Acea Luca Lanzalone. "La notte del 31 dicembre, in occasione della ‘Festa di Roma 2018’, dopo 13 anni di buio saranno nuovamente illuminati l’intero fronte del Palatino che affaccia sul Circo Massimo e tutti le aree archeologiche interne: un’installazione permanente che darà rinnovato splendore a questo gioiello della nostra città”, ha detto ancora la Raggi.

In particolare la Piramide verrà illuminata a 38 barre e quattro fasci di luci a led che valorizzeranno le colonne e alcuni tratti di mura adiacenti al monumento. Al Palatino, invece, verrà rinnovato l'impianto d’illuminazione della Domus Severiana, dello Stadium, della Domus Augustana, della Domus Flavia e del Pedagogium.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views