191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuove assunzioni nella sanità del Lazio: 88 tra medici, infermieri e tecnici

“Con lo sblocco progressivo del turn over è stata fatta una vera e propria svolta nella sanità di tutto il Lazio. Questi professionisti rappresentano nuova energia per le strutture ospedaliere di Roma e del territorio”, ha dichiarato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti.
A cura di En.Ta.
191 CONDIVISIONI
Immagine

La Regione Lazio ha autorizzato 88 assunzioni a tempo indeterminato di medici, infermieri e tecnici. Nelle scorse ore lo stesso Nicola Zingaretti, presidente della Regione, ha annunciato che  "gli ultimi dati sui bilanci della sanità del Lazio confermano che il risanamento è consolidato, i conti a posto sono condizione fondamentale per guardare al futuro del sistema sanitario regionale in modo sereno e tornare a creare lavoro stabile. Quando siamo arrivati nel 2013 sembrava impossibile risanare i conti della sanità del Lazio ". Per questo, dopo anni di stop e turn over bloccato, si tornerà ad assumere personale nelle Asl: "Con lo sblocco progressivo del turn over è stata fatta una vera e propria svolta nella sanità di tutto il Lazio. Questi professionisti rappresentano nuova energia per le strutture ospedaliere di Roma e del territorio, un altro segnale tangibile di come si possono cambiare concretamente le cose".

L'azienda ospedaliera San Giovanni assumerà 32 persone: sei medici per il Pronto Soccorso, venti infermieri e sei ostetriche. Il policlinico Umberto I invece assumerà sei medici, tra cui un radiologo per ictus, tre neonatologi per l'attività della terapia intensiva neonatale, due neurochirurghi per neurotrauma. Nella Asl 1 saranno 16 le assunzioni. Un'ostetrica, cinque tecnici e dieci medici: due chirurghi maxillo facciale, due ginecologi, due ortopedici, due neuropsichiatri infantili, un direttore di presidio, un neonatologo. Infine nella Asl2 saranno assunti 18 medici, tra cui cinque medici d'urgenza, cinque anestesisti, due neonatologi, due oncologi, due medici di riabilitazione, uno psichiatra e un ginecologo. In più saranno assunti cinque ostetriche e undici terapisti della riabilitazione.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views