video suggerito
video suggerito

Nubifragio su Roma: strade allagate e disagi alla circolazione

Un nubifragio si è abbattuto questa mattina sulla capitale. Pioggia intensa, grandine e raffiche di vento. Strade allagate e problemi alla circolazione. Chiusa la stazione della metro A San Giovanni. I disagi più gravi sulla Prenestina, la Pontina, il Gra e in Tangenziale Est.
A cura di Va.Re.
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto via Twtter @AnnaCapasso18
Foto via Twtter @AnnaCapasso18

Un nubifragio si è abbattuto questa mattina sulla capitale. Grandine, pioggia intensa e raffiche di vento: il tipico fenomeno temporalesco di fine estate che non ha mancato di portare disagi alla circolazione stradale e allagamenti, con strade e incroci trasformate in fiumi e piscine. I problemi magiari soprattutto nella zona sud della città, in particolare su via Pontina e sull'A24, ma con strade allagate anche in zona Eur, Laurentina e Garbatella. Non sono mancati i disagi anche su via Cristoforo Colombo.

Per quanto riguarda le altre zone della città rallentamenti si sono verificati a San Giovanni e soprattutto sul Grande Raccordo Anulare, con traffico tra lo svincolo per la Prentestina e quello per la Pontina; ma anche tra l'uscita Nomenta-Centrale del Latte e via Prenestina, e da Trionfale alla Roma-Fiumicino.

Gravi problemi anche a Stazione Tuscolana, con le strade adiacenti allagate e alla stazione della metro A San Giovanni, costretta alla chiusura per allagamenti. Sempre sulla Linea A disagi alla stazione Colli Albani, con l'ingresso trasformato in una pozzanghera profonda diversi centimetri. Allagamenti anche in Tangenziale Est tra le uscite Tiburtina e Salaria. Il forte vento ha provocato la caduta di un albero in viale dell'Aeronautica costringendo alla chiusura della sede viaria.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views