Nubifragio su Roma: strade allagate e disagi alla circolazione
Un nubifragio si è abbattuto questa mattina sulla capitale. Grandine, pioggia intensa e raffiche di vento: il tipico fenomeno temporalesco di fine estate che non ha mancato di portare disagi alla circolazione stradale e allagamenti, con strade e incroci trasformate in fiumi e piscine. I problemi magiari soprattutto nella zona sud della città, in particolare su via Pontina e sull'A24, ma con strade allagate anche in zona Eur, Laurentina e Garbatella. Non sono mancati i disagi anche su via Cristoforo Colombo.
Per quanto riguarda le altre zone della città rallentamenti si sono verificati a San Giovanni e soprattutto sul Grande Raccordo Anulare, con traffico tra lo svincolo per la Prentestina e quello per la Pontina; ma anche tra l'uscita Nomenta-Centrale del Latte e via Prenestina, e da Trionfale alla Roma-Fiumicino.
Gravi problemi anche a Stazione Tuscolana, con le strade adiacenti allagate e alla stazione della metro A San Giovanni, costretta alla chiusura per allagamenti. Sempre sulla Linea A disagi alla stazione Colli Albani, con l'ingresso trasformato in una pozzanghera profonda diversi centimetri. Allagamenti anche in Tangenziale Est tra le uscite Tiburtina e Salaria. Il forte vento ha provocato la caduta di un albero in viale dell'Aeronautica costringendo alla chiusura della sede viaria.