Nubifragio nel pomeriggio su Roma: disagi in città
Nubifragio nel pomeriggio a Roma e i disagi non sono mancati. Sui social network sono tante le segnalazioni di allagamenti in strada e traffico rallentato sulle principali arterie di scorrimento della Capitale. Stando a quello che riporta il sito di CinqueQuotidiano, è particolarmente complicata la situazione a Roma sud e sul Litorale. Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense dove il traffico risulta rallentato. Segnalazioni di disagi anche da Cinecittà. Piogge forti anche sul resto della regione Lazio.
Si segnalano anche diversi alberi crollati: chiusa via Badia di Cava all'altezza di via Vedana. Alberi sulla carreggiata in via Francesco Grimaldi. Fra via Oderisi da Gubbio e via Ulisse Dini strada chiusa al traffico per alberi sulla carreggiata in direzione Viale Marconi. Segnalazioni anche su via Cristoforo Colombo.
Le previsioni del tempo
Secondo le previsioni meteorologiche le piogge e i temporali continueranno almeno fino a domenica. Lunedì dovrebbe tornare il bel tempo. Sia nella giornata di domani, sabato 10 settembre, che in quella di dopodomani, domenica 11, i piovaschi e i temporali dovrebbero comunque essere isolati nel corso della giornata. Temperature massime e minime in diminuzione.