Nubifragio a Roma, disagi in città e sulla A1. Metro A allagata a Battistini
Roma si trova alle prese da giorni con un clima quasi tropicale: nel primo pomeriggio di oggi un vero e proprio nubifragio, l'ennesimo, si è abbattuto sulla Capitale, causando particolari disagi in città e sull'autostrada A1.
Il forte temporale è stato accompagnato da grandine e forte vento. Sulla A1 le rampe di entrata e uscita dello svincolo per San Cesareo sono state completamente ricoperte dall'acqua piovana e per questo motivo chiuse temporaneamente. Il risultato è traffico intenso, con code fino a due chilometri tra Anagni e Colleferro, in direzione Roma. In città e nell'hinterland si segnalano invece diverse chiamate ai vigili del fuoco per segnalare strade e locali allagati.
Interrotta per un'ora la partita all'Olimpico
Particolarmente colpita la zona nord della Capitale, con allagamenti fra Trionfale, Camilluccia e Monte Mario. Il video girato da un residente in via Pietro Bembo mostra la strada ridotta a un fiume, completamente sommersa dall'acqua. Il nubifragio ha condizionato anche la partita tra Roma e Sampdoria che si disputava allo stadio Olimpico: il match è stato interrotto per oltre un'ora dopo l'intervallo. Le strade attorno all'Olimpico e i sotterranei dello stadio sono stati allagati.
Allagata stazione metro A a Battistini
Da segnalare anche diversi disagi sulla rete dei trasporti: la fermata metro Battistini è stata chiusa per allagamenti, con conseguente interruzione del servizio tra le fermate Battistini e Ottaviano sulla linea A. A causa di un albero caduto, invece, gli autobus della linea 349 non transitano tra le vie Stazzema e Suvereto. Sempre a causa del maltempo l'Atac segnala possibili ritardi e disagi per le linee: 546, 912, 908, 907, 993, 998, 982, 992, 46, 49, 913, 446, 98.