Nove anni dopo il tormentone di “calippo e bira” tornano Romina e Debora con una canzone
Un'intervista a SkyTg24 diventata un vero e proprio tormentone, un cult. È l'estate del 2010 quando Romina e Debora vengono intercettate sulla spiaggia di Ostia di una troupe televisiva impegnata nella realizzazione del solito servizio estivo su come si cerca rimedio alla calura estiva, dando quella risposta diventata uno degli spezzoni di televisione più famosi di questi anni, tanto da fare di Romina e Debora della piccole star con le loro istruzioni per resistere al caldo. Quella risposta "calippo e bira", finisce per entrare nel linguaggio comune, come un riferimento che tutti hanno presente tanto il video è diventato virale in questi anni riproponendosi a ogni estate.
Ora Debora e Romina provano a tornare da protagoniste questa volta con una canzone. Si fanno chiamare "Le Calippe", in omaggio a quel loro inaspettato successo, e venerdì lanceranno la canzone "Portame Ar Mare", con un video girato ovviamente in spiaggia ad Ostia e già condiviso su Instagram. "Giù l’asciugamano, con la birretta in mano, tutti incastonati sembra un tetris disumano, sul lettino del vicino, Calippo è il paradiso, come dalla D’urso e il suo salotto (???) L’estate ci chiama, la gente ci ammira, siamo pronte a far festa, andiamo fuori di testa. Portame al mare, o ‘ndo te pare, pijame na bira che ‘ncho na lira", cantano Le Calippe che evidentemente puntano a conquistare nuovamente il podio delle regine del trash estivo con il loro reggaeton con l'accento romano.
Nel video delle Calippe Selvaggia Roma e Lucia Orlando
Nel video poi spuntano due personaggi noti della televisione recente. Selvaggia Roma, che ha partecipato all'ultima edizione di Temptation Island in coppia con Francesco Chiofalo, e Lucia Orlando, partecipante all'edizione 2018 del Grande Fratello che ora studia da attrice. Entrambe si fanno coinvolgere tra bagni in piscina e piroette, tra un calippo e una birra da Romina e Debora.