video suggerito
video suggerito

Nonno si fa incornare dal toro imbizzarrito per salvare il nipotino di 5 anni: è grave

A Salisano, piccolo comune in provincia di Rieti, un anziano si è fatto incornare da un toro imbizzarrito per salvare il nipotino di 5 anni. L’uomo è rimasto gravemente ferito al costato e si trova adesso ricoverato al Gemelli, a Roma. Illeso il bambino.
A cura di F.L.
223 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio, fonte Wikipedia)
(Immagine di repertorio, fonte Wikipedia)

Incornato da un toro imbizzarrito per salvare il nipotino. Questo l'eroico gesto di un anziano di Salisano, piccolo comune in provincia di Rieti. Oggi pomeriggio l'uomo passeggiava assieme al nipotino di 5 anni nei dintorni del paese, dove pascola allo stato brado una mandria di tori. Tra gli animali, uno che già in passato, a quanto pare, aveva dato segnali di aggressività, a un certo punto per cause ancora da determinare ha puntato il bambino.

Il nonno non si è fatto intimorire e ha affrontato l'animale, frapponendosi fra le sue corna e il nipotino. Con il suo gesto l'anziano ha salvato il piccolo dal toro, ma si è procurato una grave ferita al costato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, arrivati con un elicottero. Il personale medico ha suturato sul posto la ferita al costato dell'anziano, e lo ha poi trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli, a Roma, dove l'uomo resta ricoverato in gravi condizioni. Solo un grande spavento, invece, per il nipotino: adesso possiamo immaginare che il suo desiderio più grande sia di poter presto riabbracciare il nonno eroe che lo ha salvato da gravi conseguenze.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views