“Nonno Benito”: borseggiatore a 88 anni, arrestato di nuovo a Roma
Conosciuto come "nonno Benito", è uno dei borseggiatori più longevi della capitale. Impenitente e recidivo nonostante i suoi 88 anni, l'uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri a bordo del bus 64, uno dei più frequentati dai turisti e sempre pieno di gente, l'habitat ideale per i furti con destrezza.
Proprio per questo è spesso presidiato da carabinieri in borghese, pronti a reprimere scippi e borseggi. Proprio due militari hanno notato Benito mentre infilava le mani nelle tasche di un giovane 16enne di Milano in vacanza nella capitale, riuscendo ad estrarre il portafogli senza farsi scoprire dal ragazzino.
Purtroppo per l'anziano ma arzillo ladro però i carabinieri lo hanno beccato in flagrante e, dopo aver recuperato il denaro e restituitolo al 16enne, lo hanno arrestato. Portato in caserma per l'identificazione nonno Benito, originario di Lecce ma da molti anni ‘attivo' a Roma, sarà giudicato con rito direttissimo con l'accusa di furto, scrivendo così un nuovo capitolo della sua carriera di ladro.